venerdì 28 novembre 2008

Aggiornamenti

Dunque non c‘è che dire... ultimamente abbiamo lavorato tanto e bene.
I nostri collaboratori delle case famiglia stanno andando avanti con grande passione. Ogni tanto le riunioni si fanno di fuoco! Ma questo fa parte del gioco... poi arriva sempre il preconscio a fare il suo dovere e rimette ogni cosa al suo posto. Sicuramente le frustrazioni stanno sempre lì in agguato e ci aspettano dietro ogni angolo del lavoro. Ma credo che anche questo faccia parte di un percorso di crescita. Professionale? Sicuramente professionale, ma non solo. vedo ognuno di noi lavorare... facendo quel lavoro indispensabile al nostro lavoro, un lavoro sovradeterminato, come un lavoro che ci lavora dentro, un lavoro sul nostro fronte interno.
Per chi è arrivato da minor tempo forse, a volte, la casa famiglia sembra un grande sogno, qualcosa che ha una sua logica, in cui avvengono cose strane... e tutto sommato il mio consiglio è di continuare a passeggiare tranquilli in questo sogno. Anche se il mio augurio comunque rimane quello di svegliarsi ad un certo punto e farselo vivere dentro più e più volte questo sogno, anche arricchendolo di se stessi, facendolo sempre più grande.
Per quei nostri collaboratori che da tanti anni ogni giorno si prendono cura del nostro progetto bisogna solo dire di rimanere sempre col cuore a quei giorni iniziali e portare i loro pensieri sempre più i profondità.
Perché la passione non va mai persa, ma al tempo stesso ci siamo sempre trovati bene perché i nostri occhi si vivono il presente e si immaginano il futuro. E pensando pensando pensando abbiamo sempre fatto un buon lavoro.
Le novità....
Bè, Stefano oggi ha attaccato la luce nel nostro nuovo ufficio (il primo!!!!) nel quale ci sarà la possibilità finalmente di incontrarsi la sera per stare e riflettere insieme.
Nel mese di Dicembre si va, sotto Natale, a Tivoli e il 26 siamo ospiti in un agriturismo di San Gregorio. Chiaramente siete tutti invitati.
Per il nuovo anno stiamo pensando a rafforzare uno dei progetti di compagno adulto che abbiamo a Roma e sarei contento se qualcuno di voi potesse prendersi uno spazietto anche lì.
Altre cose per ora non mi vengono in mente...
Chiaramente sotto Natale ogni iniziativa di ricerca fondi che vi dovesse venire in mente è bene accetta...
Mentre per il resto ci vedremo tutti insieme verso la metà del mese di Dicembre per una cena quasi-natalizia....
Vi abbraccio tutti quanti e vi auguro un buon lavoro!


Tommaso

Nessun commento: